Rockol30

I Devo guadagnano 1 milione di dollari l'anno da una sigla di MTV

La canzone di cui si parla è "Uncontrollable Urge"
I Devo guadagnano 1 milione di dollari l'anno da una sigla di MTV

Il più grande successo dei Devo, "Whip It", risale al 1980. Ma, come riporta Rolling Stone, quello che ha reso più denari alla band new wave di Akron (Ohio) è "Uncontrollable Urge", il brano in apertura di scaletta dell'album d'esordio del gruppo statunitense del 1978 “Question: Are We Not Men? Answer: We Are Devo!”.

Il motivo per cui questa canzone è così redditizia, tanto da fare guadagnare circa un milione di dollari ogni anno, è il suo utilizzo come sigla per la serie 'Ridiculousness' di MTV che conta oltre 1.500 episodi.



Parlando con Rolling Stone il co-fondatore dei Devo Mark Mothersbaugh ha raccontato: "Ho scritto tante altre canzoni per film e programmi televisivi. Mi avrebbe scioccato se mi avessero detto che questa sarebbe diventata la principale fonte di reddito".

"È ironico e in un certo senso divertente", ha inoltre aggiunto Anita Greenspan , manager e moglie di Mothersbaugh. "All'inizio di MTV si vedevano molto i Devo perché erano i primi a fare video, ma MTV ha iniziato a mettere in discussione i video che facevano i Devo. Erano sovversivi, non piacevano e non li trasmettevano più. Ora "Uncontrollable Urge" è comodamente la canzone più trasmessa su MTV, quindi hanno vinto".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.